Torta Salata

9th February, 2012

radicchio-2

La ricetta “base” delle torte salate di zucchine è pubblicata sul blog di Isabella, ma senza dosi:  http://cottoalvapore.blogspot.com/2011/07/zucchine-in-tutte-le-salse.html
La pasta sfoglia può essere acquistata già pronta in qualsiasi negozio di prodotti naturali, basta controllare che non contenga strutto o burro.
Idee per il ripieno: zucchine ed erbette con pinoli; zucchine, pomodorini, olive e pinoli e zucchine e menta con grana vegan.

Per una teglia di misura classica (sfoglia pronta): 4 cucchiai di amido di mais in un piccolo brick di panna di soia e circa 4 o 5 zucchine fatte appassire in olio di oliva, con o senza uno spicchio d’aglio, a piacere. Per le diverse versioni, aggiungere alle zucchine una manciata di erbette (bollite nella loro acqua) e pinoli oppure pomodorini, pinoli e olive, oppure menta e grana vegan, a piacere. Dopo aver sistemato le verdure sulla pasta, versarvi sopra la panna con l’amido di mais e infornare. Chi lo desidera può coprire le verdure con un secondo disco di pasta sfoglia.
Per sciogliere l’amido di mais si può usare anche del semplice brodo vegetale al posto della panna (di soia).

Leave a Reply





Comments

24th April, 2019

6 ways to help us

About Us
SI MA BO in Creole means “like you”. It is an organization dedicated to the care and protection of the local animal population based in the city of Mindelo, on the island of Sao Vicente, Cape Verde, situated off the West Coast of Africa.
Simabo’s Backpackers’ Hostel
SIMABO's Hostel offers 9 rooms, simply furnished but with everything you need for a relaxing and affordable stay. 
Friends
Partners

Contact

SIMABO Onlus
via Alessandria 26
15013 Borgoratto (AL)
ITALY

SIMABO Cabo Verde
Rua Angola, 14
Mindelo – Sao Vicente
CABO VERDE

(+238) 9 937347
(+238) 2 312465
(+238) 2 315834